Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Mercato libero dell'energia elettrica e del gas

INVIACI LA TUA ULTIMA BOLLETTA ENERGETICA (ELETTRICITA' E GAS) A contact@rinnovaenergia.eu AVRETE, SENZA ALCUN IMPEGNO, UNA QUOTAZIONE DEL PREZZO DELLA MATERIA PRIMA (ELETTRICITA' E GAS) A PREZZO FISSO E A PREZZO VARIABILE PER 12 MESI

Dal 1° luglio 2007 il mercato dell'energia è completamente liberalizzato: tutti i clienti finali possono dunque scegliere il proprio fornitore di energia elettrica e di gas sul mercato libero![1]

Il primo vantaggio è la libertà di scelta dei consumatori che, da destinatari passivi di un servizio, diventano protagonisti attivi sul mercato: possono infatti cambiare fornitore se riscontrano un servizio di cattiva qualità, se considerano eccessivo il prezzo offerto, se vogliono partecipare alla lotta contro i cambiamenti climatici, scegliendo energia da fonti rinnovabili oppure a basso tenore di carbonio.

La liberalizzazione del mercato elettrico ha consentito alle aziende venditrici di offrire una gamma di prodotti e servizi per soddisfare al meglio i propri clienti, oltre a favorire la concorrenza tra i fornitori e una maggiore efficienza del mercato.

In questo contesto anche noi di Rinnova Energia, siamo in grado di offrire ai nostri clienti un molteplice servizio a 360°, volto a garantire un risparmio in termini energetico-finanziari.

PERCHÉ CONVIENE?

Sono molti gli studi e indagini che indicano che passare al Mercato Libero dell’Energia Elettrica conviene, perché consente un RISPARMIO ECONOMICO.

Noi vi aiutiamo a scegliere la soluzione più adatta al vostro caso, per OTTIMIZZARE IL RISPARMIO in bolletta. Quello che vi chiediamo è solo la visione delle bollette pagate nell’anno precedente e tutto il servizio sarà solo un vostro risparmio!!

Analizzando i vostri consumi, possiamo infatti trovare le migliori tariffe per il vostro caso e proporvi una soluzione con il prezzo dell’energia bloccato per il periodo contrattuale.

Avrete UN UNICO INTERLOCUTORE CONSULENTE in materia di energia, in grado di monitorare tutti i costi delle bollette.

Il nostro CONTINUO AGGIORNAMENTO NORMATIVO vi permetterà di sfruttare eventuali promozioni o nuovi prodotti del mercato energetico

IN COSA CONSISTE IL SERVIZIO?

La nostra attività in questo settore si può riassumere nei seguenti punti:

  • CHECK UP GRATUITO DELLA BOLLETTA
  • ANALISI ECONOMICA DEI PARAMETRI CONTRATTUALI IN ESSERE
  • SELEZIONE DEI POTENZIALI FORNITORI ENERGETICI
  • PRESENTAZIONE DELLE RISULTANZE DELL’ANALISI CON BLOCCO DEL PREZZO PER IL BIENNIO CONTRATTUALE
  • ASSISTENZA NELLA FASE DI TRATTATIVA
  • VERIFICA E MONITORAGGIO DEI COSTI
  • VERIFICA E RISPETTO DEI PARAMETRI CONTRATTUALI
  • INVIO PERIODICO AGGIORNAMENTI NORMATIVI 

 

[1] La liberalizzazione del Mercato elettrico è stata avviata in Italia con il decreto legislativo 16 marzo 1999, n. 79, noto come decreto Bersani. Tale decreto, con il quale sono state recepite le indicazioni contenute nella direttiva comunitaria n. 92 del 1996 sulla creazione del Mercato Unico dell'energia, ha segnato l'inizio del processo di liberalizzazione delle attività di produzione, importazione, esportazione, acquisto e vendita di energia elettrica.

Prima del luglio 2007, i clienti domestici dovevano rivolgersi esclusivamente all’impresa di distribuzione locale per tutti gli aspetti del servizio elettrico, compreso il contratto di fornitura e i servizi commerciali. Da quella data in poi, invece, alla società di distribuzione locale è rimasta la gestione del servizio di distribuzione dell’energia in regime di concessione, secondo regole e tariffe fissate dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG).

 


Le nostre referenze